Scuola di Formazione Istruttori

Si è svolto Martedì sera il primo incontro del progetto di formazione degli Istruttori del Veneto a cui hanno partecipato più di 40 dei nostri istruttori arbitri e settore giovanile.

La scuola di formazione degli istruttori è un progetto fortemente voluto dal CIA Regionale che mira a qualificare e migliorare sempre di più i nostri istruttori investendo su loro con un lavoro dedicato ma non solo, riuscire a passare dei concetti unici e chiari a tutti quelli che poi dovranno fisicamente spiegarli agli arbitri, avere le stesse indicazioni che partono dalla stessa sorgente e vengono distribuite equamente e omogeneamente in tutta la regione è un altro valore aggiunto di questa iniziativa.

Gli istruttori saranno seguiti in questo percorso da Roberto Chiari, Istruttore Nazionale e Istruttore in FIBA che si sta specializzando per formare a sua volta gli istruttori FIBA.

Un viaggio che è cominciato martedì capendo le problematiche presenti nella formazione in provincia e in regione e come plasmare il progetto per rispondere ad esse finendo impartendo i primi obiettivi da distribuire in provincia. Ma il progetto mira anche a fornire modalità e idee di riunioni diverse nonché miglioramento dell’esposizione e indicazioni psicologiche per rapportarsi con i ragazzi.

Più i nostri istruttori miglioreranno più i nostri arbitri impareranno e cresceranno. Questo l’obiettivo finale e martedì è stato messo il primo mattone!

Please follow and like us:
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
Vai alla barra degli strumenti