Disposizioni amichevoli

Buon pomeriggio.
Essendo sorti dei problemi circa i rimborsi sull’effettuazione di gare amichevoli, rinnoviamo le disposizioni emanate dal Consiglio Regionale FIP con delibera n. 35/2015 del 07.09.2015:

Premesso che le gare sono così contraddistinte:
Gare Ufficiali – squadre in divisa ufficiale, presenza di pubblico, pubblicizzate a mezzo stampa (locandine, manifesti) o mezzi elettronici;
Gare non ufficiali o di Allenamento – squadre in tenuta da allenamento (classica double face), occasionale presenza di pubblico.

Per le prime, gli arbitri si scenderanno in campo con la divisa ufficiale e presenteranno nota spese al Comitato Organizzatore, applicando la tariffa prevista nella delibera di cui sopra, di cui alleghiamo estratto; per gli “allenamenti”, essendo comunque ufficialmente autorizzati, gli arbitri avranno facoltà di utilizzare la divisa ufficiale o una divisa da allenamento. I rimborsi sono a discrezione dell’Organizzatore. La circolare del 03.09.2014 è da ritenersi superata e non più applicabile (rimborso di 25€ più km a 1/7). Si ribadisce, inoltre, che non possono esistere Tornei non ufficiali.

Mi scuso per non avervi comunicato la tipologia di partita ma, onestamente, molte delle richieste non ne fanno menzione.
Provvederemo, unitamente al Comitato Regionale FIP, a impartire disposizioni alle Società per una miglior gestione.

Vi Ringrazio per la pazienza e la disponibilità.

Maurizio Pascotto
CIA Regionale

Vai alla barra degli strumenti