
E’ con grande piacere che comunichiamo che da oggi è attiva la nuova area video dedicata agli arbitri di Serie C e Serie D.
La piattaforma, ci permetterà di migliorare il flusso di lavoro sull’aspetto video/clip, fondamentale per la crescita dei ragazzi nonché faciliterà la pubblicazione delle clip che ogni arbitro fa sulla base della disponibilità dei video che riceviamo grazie al nostro incaricato (Sig. Battaglia) e alle Società che gentilmente ci trasmettono i filmati.
Il nuovo strumento, messo a disposizione dal CIA Regionale, permetterà un monitoraggio costante dell’impegno dei ragazzi nel riguardarsi e selezionare le decisioni più importanti delle loro gare su cui sono tenuti ad esprimere un commento tecnico. Clip e commenti vengono quindi inviati agli istruttori che danno il loro parere e aiutano i ragazzi a migliorarsi video dopo video.
Ma non finisce qui. La possibilità di centralizzare la gestione delle gare e delle clip dei ragazzi ci permette di avere molto materiale su cui basare le riunioni tecniche e portare ai ragazzi degli esempi reali di quanto accade in campo con situazioni prese direttamente dalle loro gare.
E’ un progetto in cui crediamo molto e siamo sicuri possa essere un importante aggiunta negli strumenti di crescita messi a disposizione dei ragazzi.
Ad oggi sono più di 70 i video su cui abbiamo potuto lavorare, ogni arbitro di Serie C Silver e Gold ha almeno un video a suo disposizione su cui poter lavorare, in Serie D purtroppo la copertura delle gare con videocamere è inferiore per cui solo il 60% dei ragazzi ha avuto la possibilità di rivedersi. Invitiamo le società che non lo avessero ancora fatto a metterci a disposizione i filmati delle gare scrivendo a cia@veneto.fip.it.