
La stagione 2021/2022 è ai blocchi di partenza, lasciamoci alle spalle il passato e tuffiamoci nella nuova stagione sperando sia il più normale possibile!
Settembre è un cantiere in cui si mettono le fondamenta per la stagione. Si è cominciato la settimana scorsa con il raduno dei nostri Istruttori Regionali. Il CIA di Roma ha fatto il consueto aggiornamento indicando le linee guida tecniche per la nuova stagione. Enrico Tronco per gli Ufficiali di Campo, Andrea Zangrando per il Settore Giovanile e Andrea Vigato, in sostituzione di Roberto Chiari impegnato con la FIBA hanno portato in Veneto quanto appreso a Salsomaggiore Terme.
Questo weekend sono cominciati i raduni nazionali degli arbitri e osservatori. I nostri tesserati di Serie B e A2 Femminile hanno partecipato al raduno di categoria. Eccoli, per la Serie B: Giovanni Bastianel (esordiente), Gianmaria Bortolotto, Filippo Castello, Mattia De Rico, Alessandro Frigo, Stefano Gallo, Alberto Rizzi e Diego Secchieri, all’appello manca Lorenzo Zanelli (esordiente) le cui condizioni continuano a migliorare dopo l’incidente avvenuto a metà Luglio. Per l’A2 Femminile: Elisa Vicentini e Silvia Zanetti (da poco trasferita in Emilia). Osservatori: Francesco Barbieri e Alberto Faoro.
Settimana prossima toccherà agli arbitri di Serie A e la successiva a quelli di A2 ma non solo…
Il 18 e 19 Settembre infatti si terrà anche il raduno per i nostri arbitri di Serie C e Serie D, quest’anno sarà Lignano Sabbiadoro ad accogliere i nostri ragazzi, per loro due giorni ricchi di approfondimenti e di ripassi.
Non mancano all’appello neanche il nostri Ufficiali di Campo Nazionali che hanno in programma l’incontro di aggiornamento per Domenica 26 al Quid Hotel a Mestre!
Mentre Istruttori e CIA organizzano e preparano gli appuntamenti, per scaldare i motori ed essere pronti all’avvio dei campionati, i nostri ragazzi si stanno rendendo disponibili per le quasi 100 amichevoli che sono già in programma in questo avvio di stagione.
Un grande lavoro che non vedevamo tutti l’ora di poter fare!!!