
Per evitare inutili assembramenti negli spogliatoi e / o corridoi, una volta arrivati nell’impianto di
gioco gli arbitri designati informeranno gli Ufficiali di Campo sulla procedura del riconoscimento
dell’attuale periodo emergenziale.
All’arrivo sul campo di gara il dirigente accompagnatore consegnerà agli Ufficiali di Campo la lista
N/R e i documenti annessi.
Successivamente gli Ufficiali di Campo, con l’ausilio degli arbitri, verificheranno la conformità dei
degli iscritti sulla lista N/R con i documenti di riconoscimento.
Nei 20 minuti pre gara, sarà compito degli arbitri ed UDC controllare il corretto numero di maglia
dei giocatori come da lista N/R con la reale presenza dello staff in panchina.
Gli arbitri controlleranno anche l’abbigliamento dei giocatori (ginocchiere, sotto pantaloncini,
maniche compressive, protezioni sanitarie ecc).
Qualora vengano evidenziate irregolarità gli arbitri inviteranno i giocatori a rimuovere
l’abbigliamento non corretto prima dell’inizio della gara.
La presente procedura avrà validità per tutti i campionati nazionali/regionali, fino a nuova
comunicazione.