Ripartenza 2021/2022

A TUTTI I TESSERATI CIA VENETO

Come avrete potuto notare tutto il movimento cestistico Veneto sta ripartendo, tutti i campionati sono partiti o stanno per ripartire e dopo questo lungo anno e mezzo, non possiamo che essere contenti ed entusiasti di vedervi tornare in campo!

Avete sofferto, avete dovuto mettere in pausa la vostra passione, arginare la vostra voglia e mettere da parte il vostro fischietto ma ora è finalmente arrivato il momento di spolverarlo e rimetterlo in bocca.

In tutti questi mesi abbiamo cercato di tenervi attivi tecnicamente, fatto il possibile per tenere viva la vostra passione, aggiornandovi e proponendovi varie attività in attesa di questo momento.

Non posso che ringraziarvi per essere ancora qui e ringraziare tutto lo Staff Regionale e Provinciale che vi ha accompagnato in questo difficile periodo. Non è stato facile per nessuno ma se ricevete questa mail, significa che la vostra passione ha vinto, è ancora forte e non è stata sconfitta neanche da una pandemia: da qui ripartiamo!

Ad oggi si torna in campo con il Green Pass e tutto sarà come prima, l’unica piccola modifica è che il riconoscimento lo faremo in campo nei 20 minuti prima dell’inizio della gara. Il resto sarà come lo abbiamo lasciato nel 2020.

Trovate sul sito del CIA Veneto all’indirizzo https://www.cia.veneto.it/2021/10/28/procedura-riconoscimento-iscritti-a-referto/  la procedura completa per il riconoscimento valida per tutte le categorie.

Oltre ai ritardi sulle visite mediche, che stiamo riscontrando in tutta la regione, abbiamo subito delle perdite importanti come numero di tesserati per cui vi chiederemo, almeno inizialmente, uno sforzo ad arbitrare il più possibile dando la massima disponibilità e collaborazione ai designatori. Per ottimizzare le risorse, abbiamo implementato una nuova piattaforma che trovate su www.designazioni.it a cui vi chiedo di accedere e registrarvi. Qui potrete inserire i vostri impegni e le vostre indisponibilità in modo da venire incontro ai designatori e aiutarli a designarvi quando siete disponibili.

Per aiutarci a recuperare il prima possibile i numeri persi, stiamo organizzando i corsi arbitri e ufficiali di campo e per questi vi chiedo una grossa cortesia. Pubblicate sulle vostre pagine social, sulle storie, dove volete e potete gli allegati che vi trasmetto. Spargete la voce, proponete ad amici, compagni, colleghi, parenti di entrare anche loro nel nostro mondo. Basta indirizzarli sul sito www.diventarbitro.it

Approfitto dell’occasione per inviarvi, con piacere e soddisfazione, il primo numero di Capire per Decidere, l’approfondimento mensile realizzato dal Settore Tecnico Regionale. Questo numero tratterà i falli antisportivi.

Non vi rubo altro tempo, se non per farvi l’in bocca al lupo ma soprattutto vi auguro di divertirvi in campo e vivere con entusiasmo la vostra e nostra passione.

Per qualunque necessità il CIA Regionale e i nostri referenti provinciali sono a vostra completa disposizione, non esitate a contattarci.

Vi ringrazio dell’attenzione e spero veramente di vedervi presto,

Paolo Benedetti – Presidente

Commissione CIA Veneto

Vai alla barra degli strumenti