Tante nuove nomine per il CIA Veneto

Tanti sono i cambiamenti e le nuove nomine del CIA Veneto per la stagione 2021/2022.

Oggi hanno ricevuto l’ultima approvazione del CIA di Roma quindi, ufficialmente, possiamo comunicarvele con grande piacere!

Cominciamo dalla Commissione CIA Veneto, dopo le dimissioni di Luca Bonfante, il nuovo componente che affiancherà il Presidente Benedetti e Andrea Coppo sarà Alessandro Crivellaro. Alessandro, classe 95 di Breganze (VI), sarà l’occhio e il braccio nell’Ovest del Veneto della Commissione ma non solo, la sua missione sarà dedicarsi al Settore Giovanile e allo sviluppo del futuro del Veneto organizzando e gestendo tutta l’attività del gruppo più numeroso della nostra regione. L’esperienza e la conoscenza maturata in provincia, prima come miniarbitro poi come Istruttore Provinciale S.G. sarà di grande aiuto per il suo compito ma il suo apporto non mancherà anche nella gestione dei gruppi senior dove Alessandro ha militato dal 2013 fino alla scorsa stagione con ottimi risultati.

Ma le novità che riguardano il Settore Giovanile non sono finite: Diego Secchieri è il nuovo Istruttore Regionale SG del Veneto. Diego avrà l’importante ruolo di curare e coordinare la crescita tecnica dei ragazzi seguendo la strada di qualità e di innovazione tracciata dal suo predecessore Andrea Zangrando. Diego, 29 enne di Venezia, arbitro di Serie B e A2 Femm. dal 2015, è istruttore del GAP di Venezia dal 2011. Per lui, dopo 10 anni al servizio della provincia, è arrivata l’ora di fare l’upgrade in regione. Tante idee e novità già bollono nella testa di Diego, passione, dedizione, qualità sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, tenetevi forte!

Prima di procedere oltre, permetteteci un doveroso ringraziamento a Luca Bonfante per l’attività e l’aiuto dato nei due anni di presenza in commissione, a lui auguriamo ogni bene e tante soddisfazioni. Altro grande ringraziamento ad Andrea Zangrando, quanto fatto in questi 4 anni di carica regionale non è passato inosservato alle alte sfere del CIA. Andrea infatti è stato inserito nella Commissione Nazionale Settore Giovanile e da li continuerà con il suo solito impegno e entusiasmo a lavorare per i più giovani.

Altre nuove nomine riguardano gli Osservatori Ufficiali di Campo, ruolo fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi impegnati nei campionati nazionali. Il CIA Veneto ha voluto con forza aggiungere delle risorse per poter dare maggiore copertura di gare e quindi maggiori possibilità di crescita ai nostri Ufficiali di Campo. Siamo felici, entusiasti di comunicare che Fabio Zambon e Marco Zanella hanno superato a pieni voti il corso per Osservatori e ora affiancheranno Cristina Erriquez, Francesca Tadiotto e Sabrina Zappolla in questo importante ruolo.

Anche il gruppo Arbitrale però avrà dei nuovi innesti per le visionature delle gare, infatti dopo il corso regionale e l’esame finale tenutosi un paio di settimane fa con l’Istruttore Nazionale Renato Baldi, Francesco Brocca, Enrico D’Orazio, Francesco Meneghini, Andrea Vigato e Andrea Zangrando hanno ottenuto la qualifica di Osservatori Regionali. Oltre a loro evidenziamo anche la nomina di Stefano del Greco che a Settembre ha ottenuto la qualifica di Osservatore Nazionale.

Tante nuove nomine per dare sempre più futuro e qualità al veneto! Complimenti a tutti loro e un grande in bocca al lupo per questi nuovi incarichi!

Vai alla barra degli strumenti